Nei prossimi mesi sarà presente sul territorio un rilevatore per la verifica e l'integrazione dei numeri civici e degli accessi non presenti negli archivi informatici del Comune.
Il Comune di Montepulciano deve provvedere alla rilevazione degli accessi e dei relativi numeri civici con verifica e inserimento in mappa dell’edificato eventualmente mancante nel territorio comunale.
Tale operazione sarà svolta da rilevatore al quale è richiesto:
- di controllare tutti i numeri civici, individuando quelli mancanti o non conformi, parzialmente o totalmente, secondo le istruzioni dell’Istat e del Comune;
- di registrare ciascun numero civico, con individuazione sulla mappa cartografica;
- di rilevare, ove occorra, le caratteristiche dell’edificio e il numero delle unità immobiliari, distinte in abitative e non abitative;
- di fotografare gli accessi per valutare il tipo di numerazione civica;
- di inserire in mappa eventuali edifici mancanti.
I dati e le informazioni saranno acquisite e trattate nel rispetto della normativa sulla privacy.
Il rilievo non è eseguito a fini fiscali o per altro tipo di accertamento oneroso ma al fine di aggiornamento del Sistema Informativo Territoriale.
Le attività sopra descritte non prevedono accessi all'interno delle abitazioni e/o delle proprietà quindi non sono previsti contatti diretti con i cittadini; lo svolgimento delle attività avverrà nel rispetto della normativa sul COVID_19.
Il rilevatore autorizzato sarà dotato di TESSERA DI RICONOSCIMENTO, rilasciata dal Comune di Montepulciano, ed una lettera in cui si informa dell'attività.
Per eventuali ulteriori chiarimenti potrete contattare i seguenti recapiti:
- Ufficio Entrate c/o Montepulciano Servizi srl
- Dott. Stefano Dente – tel. 0578- 712402.
- Comando Polizia Municipale
- Dott. Luca Batignani – tel. 0578- 712270.