Sono in procinto di essere spediti gli avvisi del SALDO della TAssa RIfiuti dell'anno 2020.

L'avviso prevede un'unica scadenza al 31/12/2020, mentre nell'anno 2019 la scadenza della rata unica era stata fissata al 30 novembre.

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante F24 che è allegato e precompilato, come gli anni scorsi.

L’Amministrazione Comunale, stante la situazione emergenziale che ha colpito anche la nostra Comunità, ha adottato, per questo tributo, i seguenti provvedimenti:

- per le utenze domestiche: esenzione totale, a seguito di presentazione di apposita domanda [termine scaduto in data 20/10/2020], per i soggetti con redditi ISEE inferiori a €. 10.000,00. I contribuenti che beneficeranno di tale agevolazione saranno informati dall'Ufficio Ragioneria e sono esentati dal pagamento del tributo per tutto l'anno 2020; ciò significa che chi avrà già pagato l'ACCONTO verrà rimborsato d'ufficio.

- per le utenze non domestiche sono state previste due misure a sostegno:

  • agevolazioni del 15% (anziché del 5%) per le piccole attività commerciali con locali di superficie inferiore a mq. 200;

  • riduzione del 100% della parte variabile e di quella fissa per i giorni del lockdown, equivalente al 20% del tributo dovuto, in favore delle categorie previste nella delibera in conformità alle disposizioni dell'ARERA.

 

I benefici di cui sopra sono dettagliati nell'avviso per ogni singola utenza (immobile).

Al fine di rendere più trasparente, al contribuente, la lettura e la quantificazione del tributo e delle agevolazioni sono stati predisposti, da questa Società, due esempi scaricabili dai link:

1)- Esempio di avviso UTENZA DOMESTICA;

2)- Esempio di avviso UTENZA NON DOMESTICA.

 

Si invitano i contribuenti a verificare gli identificativi catastali degli immobili e se mancati o modificati di darne tempestiva comunicazione, al fine dell’aggiornamento degli archivi.

Ogni informazione può essere richiesta a Montepulciano Servizi s.r.l. - UFFICIO ENTRATE- Piazza Grande,7Palazzo del Capitano- Primo Piano; aperto al pubblico su appuntamento da prenotare dall’agenda nel sito del Comune di Montepulciano [ https://www.comune.montepulciano.si.it/contatti/agende ] nei seguenti giorni: lunedì, martedì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

In alternativa ai seguenti recapiti telefonici 0578/712462-401 dalle ore 11.00 alle ore 13.30 oppure per e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .