A seguito di alcune segnalazioni pervenute da Contribuenti, siamo stati informati che alcuni non hanno ricevuto l’avviso di pagamento della TA.RI. 2020. Questo ufficio si è tempestivamente attivato con Poste Italiane, società che gestisce la postalizzazione, ed ha appreso che la consegna degli avvisi avviene SOLAMENTE lasciandolo nelle cassette postali ove ci sia riportato il cognome e nome, in caso contrario la posta viene riconsegnata al mittente con motivazione “sconosciuto”.

Si invitano pertanto i cittadini:

1) ad installare idonea cassetta postale con indicato il cognome e nome, così come richiesto anche da Poste Italiane, per agevolare la distribuzione ;

2) qualora i contribuenti non abbiano ricevuto l’avviso di pagamento si invitano a farsi parte diligente e richiederne, all’Ufficio Entrate del Comune di Montepulciano, copia con relativo F24 per procedere al pagamento nel più breve tempo possibile, considerando che la scadenza naturale del pagamento del tributo era il 31 dicembre 2020. Copie degli avvisi potranno essere richiesti per mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., telefonicamente ai numeri 0578-712462/712401 per il successivo invio con mail o recandosi presso gli uffici posti in Piazza Grande,7-Palazzo del Capitano negli orari di apertura al pubblico [vedi orari].

L’ufficio informa che l’omesso pagamento del tributo è sottoposto a successivo accertamento esecutivo.

Siamo certi della massima collaborazione, anche al fine di evitare future azioni sanzionatorie, tra Ente e Cittadini/Contribuenti.